CONSULENZA E PROGETTAZIONE - certificazioni

CONSULENZA E PROGETTAZIONE PARTI IN TITANIO - certificazioni

Azienda certificata CSQ ISO 9001:2015
Settore industriale
La NEVI è stata fondata nel 1992, grazie alla determinazione del suo fondatore Sergio Finazzi, specializzato nella costruzione di telai in titanio grado 9 e grado 5 per bici da corsa e mountain bike. Oggi è un'azienda efficiente e dinamica, che opera in diversi settori, dove sono richiesti qualità e specializzazione nella lavorazione del titanio e dei suoi componenti in leghe. L'azienda è in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, sia per la produzione di piccole, medie e grandi serie, a partire dalla materia prima che fino al prodotto finito, definito dal design. Grazie al successo e alla lealtà dei nostri clienti, oggi l'azienda è presente non solo nel settore ciclistico ma anche nel settore alimentare, chimico, medico, motociclistico e automobilistico. Nevi è in grado di garantire ai propri clienti, anche grazie al know-how tecnico acquisito e ad attrezzature speciali.

La saldatura viene eseguita in un'atmosfera completamente inerte (satura di gas argon), un processo che consente di ottenere risultati oggettivamente non raggiungibili con altri processi di saldatura al titanio.

Il ciclo speciale del processo è la saldatura, che viene eseguita all'interno di una cabina speciale (allungabile fino a 3 m di lunghezza) in cui viene creato un vuoto e quindi viene introdotto il gas inerte (argon). Questa è una procedura raccomandata nei settori aeronautico e automobilistico, ovvero dove sono richieste competenza e precisione speciali nella saldatura. Solo la saldatura in atmosfera di gas argon consente di mantenere inalterate le caratteristiche del titanio e di saldare giunture con una sezione di 6-7 mm, estendendo la zona di fusione a una sezione di 20 mm!

La produzione Nevi, basata sull'esperienza acquisita negli anni, prepara le fasi di lavoro in modo da garantire la massima flessibilità e affidabilità, in modo da adattarsi a qualsiasi settore produttivo. Il ciclo industriale inizia con il controllo delle materie prime e procede con le fasi suddivise in primi processi e finiture, soddisfacendo di volta in volta rigorosi standard di qualità.

certificato: prova di qualificazione saldatore UNI EN ISO 9606-5: 2001

https://lavorazioniintitanio.com/

Dotato delle nostre camere ad alto vuoto nella nostra struttura, il processo inizia con:

1) Processo sottovuoto con 2 pompe per il prelievo di ossigeno e idrogeno
2) Una volta raggiunto l'indice "alto vuoto" ottimale, viene inserito il gas Argon per raggiungere la pressione ottimale di 4/5 millibar sopra la pressione attuale
3) Questa pressione è ottimale per evitare la contaminazione dell'aria
4) Il processo di saldatura viene quindi avviato dai nostri esperti del team
5) Il titanio viene quindi lavorato secondo l'impostazione "taylor made" del nostro cliente
6) ISPEZIONE DIMENSIONALE

I NOSTRI PRODOTTI:
HASSY ROLLBAR TITANIO
TITANIUM TRACK PACK
TUBI DI TITANIO
VALVOLE DI TITANIO
FILTRI IN TITANIO
SERBATOI PER LA CROMATURA
TELAIO DI TITANIO
FORCELLE IN TITANIO

,,,,,,,,,,,,